0

Impianti di aspirazione polveri: curare la manutenzione

STM-TF 5

Avere in azienda degli impianti di aspirazione polveri significa utilizzarli in maniera corretta e pensare anche e soprattutto alla loro manutenzione. Scopriamo insieme perché.

Ad ogni macchinario la sua manutenzione. Non è una cosa da sottovalutare, al contrario la manutenzione negli impianti di aspirazione polveri è indispensabile sia per la durevolezza del macchinario, sia per farlo lavorare in maniera ottimale.

Per questo consigliamo di non trascurare la manutenzione degli impianti di aspirazione polveri, che vanno sempre accuratamente controllati e che periodicamente vanno sottoposti alla giusta pulizia. È importante conoscere le esigenze di aspirazione, che variano in base alle caratteristiche del modello acquistato ma anche all’ambiente in cui vengono adoperate. Influisce poi sulla manutenzione la materia prima che si utilizza poiché rilascia diverse sostanze post lavorazione, e il processo lavorativo utilizzato.

Un’altra cosa fondamentale quando si parla di manutenzione di impianti di aspirazione polveri è quella di lavorare tenendo conto della normativa e facendo attenzione alle direttive. I riferimenti di legge, infatti, stabiliscono i rapporti tra sostanze tossiche e valori di emissione nell’ambiente.

In questo periodo cercheremo di spiegarvi meglio come è possibile attuare una buona manutenzione  sugli impianti delle vostre aziende.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>