0

Aspiratori industriali carrellati: come, quando e perché utilizzarli

aspiratori industriali carrellati Stucchi 1950: consigli e applicazioni

Gli aspiratori carrellati Stucchi 1950 sono sinonimo perfetto di maneggevolezza, flessibilità e facilità di utilizzo. Scopriamoli insieme in questo articolo! A cosa servono gli aspiratori carrellati e quali vantaggi portano? Come è facilmente intuibile dal loro nome, la principale funzione dei carrellati è l’aspirazione di polveri derivate da attività di carteggiatura e levigatura. L’aspiratore permette …

Read more

0

Gli impianti di aspirazione industriale nei moderni processi produttivi

impianti di aspirazione industriale

Il bisogno di arieggiare gli ambienti per avere a disposizione aria libera da odori o sostanze nocive accompagna l’uomo da sempre, ma è con l’aspirazione che si è compiuto il vero passo in avanti.  Gli impianti di depurazione aria nell’industria moderna  La moderna gestione di un sito produttivo ha, tra i suoi protagonisti, la depurazione dell’aria. Non …

Read more

0

L’aspirazione delle polveri: necessità operativa e rispetto delle normative

aspirazione delle polveri

Il contenimento delle polveri in ambiente di lavoro non rappresenta solo una necessità legata al normale svolgimento delle operazioni, ma anche un preciso obbligo derivante dal rispetto dell’attuale normativa sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Questo spiega l’importanza degli impianti di aspirazione polveri.  Il pericolo polveri  La presenza delle polveri sul luogo di lavoro è un ostacolo allo svolgimento delle …

Read more

0

Il banco aspirante per carteggiatura: quando versatilità ed economia di gestione si incontrano

banco aspirante per carteggiatura

I tavoli aspiranti sono la soluzione ideale per le situazioni in cui la necessità di aspirazione non è così estesa all’interno dei locali da giustificare l’installazione di un impianto di aspirazione centralizzato.  Un sistema di aspirazione economico, ma funzionale  In Stucchi concepiamo il banco aspirante per carteggiatura come un’unità operativa assolutamente indipendente, in grado di operare con un …

Read more

0

Il ruolo dell’aspiratore per polveri sottili nel processo produttivo

aspiratore per polveri sottili

Le polveri sottili rappresentano una delle problematiche più complesse all’interno di un processo produttivo e il loro controllo deve essere realizzato con l’adozione di idonei aspiratori.  Polveri sottili: problematiche e contenimento  Insieme all’inquinamento ambientale, le polveri sottili sono state inserite nel Gruppo 1 dall’IARC (International Agency for Research on Cancer). Ora, tutti siamo consapevoli che il rischio di patologie in …

Read more

0

L’aspirazione polveri all’interno del processo produttivo

aspirazione polveri

L’aspirazione delle polveri ha un impatto significativo all’interno di un processo produttivo, in quanto incide sulla sua economia e salubrità.  Quali sono i sistemi di aspirazione delle polveri  A seguito della valutazione dei rischi può emergere la presenza di processi produttivi che rilasciano in ambiente polveri che per tipologia e quantità risultano pericolose per la …

Read more

0

Impianti di aspirazione industriali centralizzati

Impianti di aspirazione industriali centralizzati

Gli impianti di aspirazione industriali centralizzati consentono alle catene di montaggio e alle linee produttive di versare sempre in ottime condizioni e soprattutto di osservare tutti gli opportuni standard igienici.  Centralizzare e automatizzare questa serie di azioni consente agli operai di velocizzare e rendere sempre più performanti le prestazioni produttive. In questo modo, infatti, si potrà dire addio …

Read more

0

Aspiratore per polveri sottili e salute dei lavoratori

Aspiratore per polveri sottili

L’esposizione a polveri costituisce un rischio per la salute perché il particolato disperso può essere assorbito per inalazione. L’aspiratore per polveri sottili svolge il delicatissimo compito di ostacolare la presenza di concentrazioni pericolose di polveri.  Aspiratore per polveri sottili: le PM10  La dimensione del particolato è un parametro che la moderna attività di ricerca tiene in grande considerazione, al fine di analizzare …

Read more

0

Gli aspiratori carrellati industriali: l’alternativa all’impianto di aspirazione centralizzato

aspiratori carrellati industriali

Quando le lavorazioni svolte richiedono l’aspirazione delle polveri, ma l’impianto centralizzato non è giustificato, entra in gioco lui: l’aspiratore carrellato industriale.  Carrellato è bello (ma non solo)  Quando si parla di aspiratori carrellati, generalmente, vengono alla mente i cugini in “formato XXL” degli aspirapolvere presenti nelle nostre case. In realtà, oggi le cose sono un po’ diverse …

Read more

0

I banchi aspiranti per fumi a Milano: fare la scelta giusta

banchi aspiranti per fumo a milano

Se siete alla ricerca di banchi aspiranti per fumi a Milano, ve ne sarete già accorti, l’offerta non manca. Quello che è importante, però, è fare la scelta giusta e la cosa non è così scontata.   Aspirare con qualità  Il banco aspirante ha il grande pregio di incorporare in sé le caratteristiche di una postazione di lavoro …

Read more