0

Impianto di aspirazione centralizzato: come funziona

Sai come funziona un impianto di aspirazione centralizzato? Vediamo di capirlo insieme con questa breve guida.


Un impianto di aspirazione centralizzato ha il compito primario di aspirare, pulire e purificare l’ambiente in cui viene installato. Si utilizza principalmente in quegli ambienti di lavoro in cui con l’accensione di macchinari specifici si crea polvere dannosa, fumi o gas nocivi se inalati da chi utilizza questi strumenti e da chi vi respira all’interno come lavoratore.

Un impianto di aspirazione centralizzato è quindi un sistema di pulizia avanzato che punta al risparmio energetico dando particolare attenzione al rispetto dell’ambiente e dell’ecologia. Aspira con potenza e senza fare rumore e grazie a un innovativo processo di decompressione permette alla qualità dell’aria di avere un riciclo e un ricambio naturale senza essere viziata da elementi inquinanti.

È semplice da utilizzare e abbastanza silenzioso per non creare nessun tipo di problema o disturbo nell’ambiente di lavoro in cui si installa ed è strettamente consigliato negli ambienti artigianali in cui si opera con la carteggiatura, la pittura, la levigatura.

Richiedi tutte le informazioni che ti interessano per ricevere tutti i dettagli sui nostri prodotti di aspirazione polveri: sarai pienamente soddisfatto della nostra assistenza tecnica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *