0

Perché installare un impianto di aspirazione centralizzato

Evita la dispersione di emulsioni di olio nella tua azienda e attrezzati per l’installazione di un impianto di aspirazione centralizzato.

Esistono dei macchinari che lavorando a grandi ritmi sono nocivi per l’ambiente in cui sono posti. Questi macchinari vanno avanti grazie a un largo consumo di fluidi lubrificanti che danneggiano la qualità dell’aria dell’ambiente di lavoro e possono provocare gravi danni ai dipendenti dell’azienda.

Le emulsioni di olio a contatto con lo strumento di lavoro diventano vapore che ovviamente si disperde nell’aria provocando nebbia e un’umidità malsana nelle pareti.

Perché vi diciamo queste cose? Perché il rispetto dell’ambiente di lavoro è uno degli aspetti più importanti di uno stabilimento aziendale. Grazie ad un impianto di aspirazione centralizzato o anche agli impianti di aspirazione carrellati è possibile risolvere questo problema e far lavorare il proprio dipendente in un’azienda in cui si ha totale rispetto per la salute.

La salute del lavoratore, e il suo apparato respiratorio, devono essere prioritari soprattutto in determinati ambienti come aziende di carteggiatura e levigatura e per questo un impianto di aspirazione centralizzato è la soluzione migliore per vivere il lavoro con maggiore serenità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *